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Controllo abitanti

In un Comune dinamico come Stabio, il controllo del movimento degli abitanti risulta complesso e di non semplice gestione.

L’ufficio controllo abitanti si pone l’obiettivo di garantire un’informazione precisa e dettagliata al cittadino, in modo da rendere il disbrigo di ogni pratica e di ogni richiesta il più agevole possibile. Oltre al contatto con la popolazione, questo servizio crea e mantiene dei legami con gli altri Comuni e con i vari organi cantonali che operano nel medesimo ambito.

L’ufficio si occupa della registrazione di tutte le persone che risiedono nel Comune per periodi superiori ai 30 giorni, della notificazione di arrivi e partenze delle persone registrate, di tutte le mutazioni relative agli abitanti, nonché dell’evasione di pratiche in materia di affari militari. Si occupa pure di aggiornare la banca dati cantonale e federale degli abitanti e degli edifici.

 

Documenti rilasciati

  • certificato di domicilio / dimora
  • certificato di buona condotta
  • stato di famiglia
  • autorizzazione di soggiorno
  • autentica della fotografia
  • certificato di esistenza in vita
  • certificato di capacità elettorale
  • vidima firmatari di iniziative e referendum
  • vidima formulari per l’iscrizione all’ufficio di collocamento
  • vidima formulari per la richiesta della licenza di circolazione

Altri formulari disponibili

  • aumento pigione e modulo ufficiale per la disdetta del contratto di affitto
  • richiesta assistenza giudiziaria

Formulari


Dove

Comune di Stabio
Via Ufentina 25
6855 Stabio

Responsabile
Fabio Bernasconi
Tel:  +41 91 641 69 20
Fax:  +41 91 641 69 05
abitanti@stabio.ch

Orario sportello

Lu-Ma-Gio-Ve
09.00-11.00 e 14.00-16.00
Mercoledì
09.00-11.00 e 16.00-18.00
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