Vivi Stabio

Aree di svago e parchi giochi

Aree attrezzate per passare momenti in compagnia o per rilassarsi nella natura

Aula nel bosco

Un’aula scolastica all’aperto costruita interamente in legno, che dà la possibilità di sensibilizzare i bambini a una maggiore responsabilità e rispetto verso la natura. 

Esplora la sezione

Area di svago del Castello

Questa area di svago, adatta per passare dei momenti in compagnia, si trova al centro del paese ed è attrezzata con tavoli, panche, griglia e alcuni giochi per bambini. 

Esplora la sezione

Area di svago ex asilo Meotti

Sull’area dove sorgeva l’ex asilo Meotti è stato creato un parco che unisce il nucleo del paese con via Gaggiolo, con aree di sosta, un passaggio pedonale e una pista ciclabile. 

Esplora la sezione

Area di svago Bosc di legür

In zona Santa Margherita si trova un’area attrezzata con tavoli e panche immersa in una porzione di bosco ripulita dagli arbusti e riqualificata con nuove piantagioni di alberi.

Esplora la sezione

Area giochi nell’acqua

Nei pressi dell’area dedicata agli aeromodellisti è stata realizzata un’area di svago lungo la riva del fiume Laveggio, con gradinate in marmo di Arzo e nuova vegetazione. 

Esplora la sezione

Parchi giochi

I bambini, anche quelli i più piccoli, hanno a disposizione diverse aree sparse sul territorio attrezzate con differenti strutture ludiche dove poter divertirsi e socializzare. 

Esplora la sezione