Stabio / Vivi Stabio / Eventi

Maribur XXIV Rassegna del teatro di figura

21.05.2017
14.00-19.30 | Stabio

Domenica 21 maggio si terrà la giornata centrale della XXIV edizione della rassegna del teatro di figura dedicata ad Otello Sarzi.

Maribur, per il 2017, fa un tuffo nel mondo delle fiabe. Infatti, questa edizione ha come filo conduttore la fiaba e la favola. La scelta di questo tema prende spunto dalla mostra tematica allestita al Museo della civiltà contadina del Mendrisiotto, che ha sede a Stabio, perché c'è sempre più bisogno di magia e sogno per i nostri piccoli spettatori!

Vi aspettiamo dalle 14.15 nelle corti del nucleo di Stabio, dove si potranno ammirare burattini tradizionali con eroi e animali parlanti - animati da Ferruccio Bonacina e I pupi di Stac -, mostri nemici dell'ecologia, messi in scena dalla compagnia guatemalteca Chúmbala Cachúmbala, e piccole storie raccontate nell'orecchio da Cinzia Morandi e Viviana Gysin del teatro Pan di Lugano.
Potete consultare il programma completo sul sito www.maribur.ch.
Non mancheranno l’animazione di piazza Maggiore col mercatino, lo spazio gastronomico gestito dal gruppo dell’oratorio San Rocco, ed un gran finale acrobatico, garantito dai torinesi di Cirko Vertigo.

Per lo spettacolo “Storie dal nido” è necessaria la prenotazione sul sito www.maribur.ch, oppure, telefonicamente, allo 091 647 06 50 (lasciare un recapito sulla segreteria telefonica). Il giorno della rassegna è attivo il numero 079 854 96 77.

Scarica la locandina



stabio
Dove io cresco