
Questa struttura è prima di tutto una palestra. Vi si possono organizzare manifestazioni di vario tipo: dai tornei di pallacanestro a quelli di "calcetto" alle gare ed alle esibizioni ginniche.
Due tribune telescopiche da 126 posti l'una e la possibilità di ampliare notevolmente i posti a sedere permettono un'affluenza di pubblico di ca. 400 persone.
In un'ala della struttura sono ubicati gli spogliatoi (4 + 2), attrezzati per disabili, le docce, i servizi, i locali per gli attrezzi e l'infermeria.
La palestra, all'occorrenza, può essere trasformata in sala da pranzo per 500 persone (le potenzialità della cucina offrono ottime garanzie), in salone per feste, per tombole e per molte altre occasioni di aggregazione, anche impegnative. In una seconda ala si trovano la "réception", il guardaroba, il foyer, il bar (con 12 tavolini e 48 sedie), la cucina completamente attrezzata ed i depositi di materiale. Sono infatti disponibili un palco ad elementi componibili, che a completa estensione arriva a 60 mq, ed un corredo di 70 tavoli e 750 sedie.
Per le condizioni e la tassa d'uso si veda l'Ordinanza municipale per l'uso accresciuto e particolare dei beni amministrativi".