Stabio / Il Comune / Istituto scolastico / Scuola elementare / Disposizioni all' interno della sede

Disposizioni all' interno della sede

  • Ricreazione
    Durante le ricreazioni non è permesso lasciare il terreno scolastico. Sono proibite nel modo più assoluto le uscite per l'acquisto di dolciumi, ecc. Durante le ricreazioni nonché prima e dopo le lezioni, sono permessi i giochi con la palla unicamente sui prati della scuola adibiti a questo scopo. Non sono permessi giochi che potrebbero mettere in pericolo la salute propria e altrui.
    S’invitano i genitori a volere sensibilizzare i propri figli, come già fanno i docenti, al rispetto del parco della scuola.
  • Attrezzature della scuola
    La scuola è attrezzata con mobilio, apparecchiature e materiali costosi: è necessaria quindi la massima cura da parte di tutti.
    Ad ogni allievo(a) è assegnato un banco e una sedia, di cui sarà tenuto(a) responsabile alla fine dell'anno, così come le classi sono responsabili del materiale loro affidato. Eventuali danni provocati devono essere risarciti.
  • Parco scolastico
    L’uso del parco scolastico è disciplinato da un’ordinanza municipale. In ogni caso il parco durante le ore scolastiche è ad uso esclusivo degli allievi.
    Eventuali feste organizzate nel parco devono essere autorizzate preventivamente dalla direttrice, va quindi inoltrata una richiesta scritta alla direzione almeno 8 giorni prima.
  • Skates, trottinettes, biciclette, pattini in linea, ecc.
    L’uso di tutti i veicoli muniti di ruote siano essi: biciclette, rampichini, monopattini, roller, skate, monocicli, e quant’altro è ammesso per andare e venire da scuola, questi veicoli non possono circolare all’interno del terreno scolastico, né prima, né durante, né dopo l’orario scolastico.
    Le biciclette vanno posteggiate nei depositi predisposti all’uso, non vanno assolutamente lasciate davanti alle scale che portano alla palestra e alla piscina. I monopattini possono essere, secondo le disposizioni di ogni insegnante, depositati all’interno dell’edificio scolastico, vanno ad ogni modo smontati prima di entrare sul terreno scolastico. Questo vale anche per gli skate ed i roller.

Dove

Scuola elementare
Via Pozzetto 3a
6855 Stabio
Tel: +41 91 641 69 60
Fax: +41 91 641 69 88

Responsabile
Sonia Lurati
Direttrice Istituto Scolastico
scuole@stabio.ch

Orario sportello

Lu-Ma-Me-Gio-Ve
08.00-11.30
Lu-Ma-Gio-Ve
13.30-16.30
stabio
Dove io vivo